COMPAROTTO FOTOGRAFIA - RICCARDO CORSI-67b.jpg

DOTT. RICCARDO CORSI

PSICOLOGO

Mi chiamo Riccardo Corsi e mi definiscono una psicologo leggero. In che senso? Nel senso che senza lettini né voli pindarici, ma solo con due comode sedie ti aiuto a ritrovare il tuo personale stato di benessere, attraverso un percorso che può essere di qualche colloquio o di più incontri a seconda di quello che insieme riterremo necessario. A volte anche solo una consulenza può bastare per fare luce su una situazione ingarbugliata.

Ti aiuterò a raccontarti, e a far emergere dettagli sulla tua storia che magari non erano chiari neanche a te. Comprenderai come alcuni tratti del tuo carattere sono in realtà esiti della tua educazione e a volte la preoccupazione di essere irrimediabilmente sbagliata può cessare nel momento in cui il tuo malessere è compreso e condiviso.

Ti supporterò se:

  • hai difficoltà relazionali (in famiglia, in ufficio, in coppia, nel mondo)

  • provi sensazioni di malessere e inadeguatezza di fronte a un compito, a nuove sfide, ai cambiamenti

  • ti senti sola/o ad affrontare un problema

  • fai fatica ad affrontare un momento di particolare sofferenza

  • fai confusione nell’approcciarti ad una situazione

Ti porterò ad essere serena/o fiduciosa/o, positiva/o e in equilibrio con te stessa/o e con chi ti circonda, accolta/o dal mondo esterno con i tuoi pregi e i tuoi difetti.

COMPAROTTO FOTOGRAFIA - RICCARDO CORSI-3b.jpg

BIOGRAFIA

Dopo la laurea magistrale conseguita all'università di Padova mi sono iscritto alla scuola di Psicoterapia ad indirizzo clinico Analitico Transazionale.

Ritengo che chi fa un lavoro come il mio, dove le persone si affidano al terapeuta,  la formazione deve essere costantemente in aggiornamento: per questo terminati gli studi universitari sono volato a Madrid in Spagna per conseguire corso di alta formazione per difficoltà legate alla sfera psicologica quali ansia, depressione, stress e crescita personale.

Attualmente sto frequentando la Scuola Italiana di Sessuologia Integrata per diventare Sessuologo Clinico. 

Durante il mio percorso di crescita personale e professionale ho sostenuto il corso per diventare praticioner specializzato in terapia Emdr di Primo e Secondo Livello.

La mia voglia e curiosità verso il mondo della psicologia e neuropsicologia mi ha portato a conoscere e formarmi su tecniche innovative come NeurofeedbackMetodo Feuerstein, inoltre sono il primo terapista certificato a Verona per la terapia Mindlenses: una terapia per la riabilitazione e il potenziamento cerebrale attraverso la tecnica dell'adattamento Prismatico

In seguito ho frequentato un master per diventare un esperto in Disturbi Specifici Dell'Apprendimento e Adhd.

Collaboro con diverse realtà di Verona come centri specializzati, scuole, associazioni 

Tengo davvero molto alle persone che decidono intraprendere un percorso con me e svolgo il mio lavoro scrupolosamente per aiutarli a trovare le risposte che cercano.