top of page

Dott.ssa Marta Bellagamba

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA 

FOTO x SITO_edited.jpg

 

Mi chiamo Marta Bellagamba e sono una Psicologa Psicoterapeuta. Presso lo Studio Implicita svolgo consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia individuale, di coppia o familiare.

Credo fortemente in questo lavoro perché credo fortemente nel potere della relazione e non a caso il mio percorso formativo mi ha portato a scegliere un approccio di tipo sistemico – relazionale. Non amo le etichette e nell’incontro con l’altro, prima che alla psicopatologia, la mia attenzione va alla persona e alla sua storia personale e familiare. Nella stanza di terapia propongo di intraprendere un lavoro a quattro mani alla scoperta di sofferenze e potenzialità antiche e nuove.

BIOGRAFIA

Il mio percorso formativo è cominciato con la laurea in Psicologia Clinico – Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova.

 

Ho conseguito successivamente il Master di II Livello in “Genitorialità e Sviluppo dei Figli: Interventi Preventivi e Psicoterapeutici”.

 

Dopo l’abilitazione alla professione e l’iscrizione all’albo degli Psicologi del Veneto (n. 8452) ho intrapreso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare di Treviso.

 

Sono sempre in continua formazione e i miei ambiti di interesse riguardano principalmente

  1. temi delle nuove geografie familiari, separazioni e nuove unioni;

  2. temi legati alla maternità e alla perinatalità;

  3. temi legati alla genitorialità nei primi anni di vita fino alla fase dell’adolescenza;

  4. temi riguardanti il giovane adulto in fase di svincolo 

  5. temi riguardante l’adulto che vive un momento di confusione, difficoltà o cambiamento.

Sono una libera professionista e da anni collaboro con diverse realtà del territorio attraverso formazioni, progetti nelle scuole sui temi dell’affettività e delle relazioni intergenerazionali, sportelli di informazione e consulenza nelle scuole e in ambulatori privati convenzionati.

Mi appassiona viaggiare ed è il motivo della mia scelta professionale poiché credo che non ci sia viaggio più bello se non quello dentro sé stessi. Sono infinitamente grata alle persone che, facendomi dono delle loro storie, scelgono di fare un pezzo di strada con me.

bottom of page